Condizioni di vendita

Villa Gioielleria

Nessuna immagine impostata

Condizioni generali di contratto

 

1) Accettazione delle Condizioni generali di Vendita

 

1.1 - Il contratto stipulato tra Gioielleria Villa S.a.S. e il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della venditrice. Nel caso in cui, a fronte di un ordine di più articoli, Gioielleria Villa si trovi impossibilitata a evaderlo integralmente, tale circostanza sarà comunicata prontamente all'acquirente e solo dopo l'accettazione di quest'ultimo l'ordine verrà evaso. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all'acquirente.

Completando l'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli in sede di acquisto e di accettare pienamente e senza riserva alcuna la procedura e le condizioni generali di contratto e pagamento esposte a seguire.

1.2 - Aderendo alle presenti condizioni di vendita, il Cliente accetta espressamente che sede di soluzione di qualsiasi controversia in merito al contratto concluso tramite shop online con Gioielleria Villa S.a.S. sia il Foro di Milano.

1.3 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non inerenti la propria attività professionale, siccome definito dall'art. 3 del d.lgs. 206/2005, di cui noto come Codice del Consumo), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica, comunque conservando le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo sulle vendite a distanza.

 

2) Modalità di Acquisto

2.1 - Il Cliente online può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gioielleria Villa S.a.S. al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire in alcuni dettagli in ossequio a fisiologiche imperfezioni della riproduzione fotografica, specialmente laddove si tratti di prodotti artigianali, ossia lavorati non in serie.

2.2 - La corretta ricezione e l’accettazione dell'ordine è confermata da Gioielleria Villa S.a.S. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel modulo di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Codice Ordine, a cui si farà riferimento in ogni comunicazione successiva con l'acquirente.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall'acquirente, che si impegna - dietro propria esclusiva responsabilità - a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni; in mancanza, l'ordine si riterrà accettato tal quale.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Gioielleria Villa S.a.S. ne darà pronta notizia all'acquirente.

 

3) Modalità di Pagamento

3.1 - In nessun momento della procedura di acquisto Gioielleria Villa S.a.S., è in grado di conoscere le informazioni relative a carte di credito o debito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione o mediante PayPal. Nessun archivio informatico della parte venditrice conserverà tali dati né può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sullo store online di Gioielleria Villa S.a.S.

3.2- I metodi di pagamento a distanza, ulteriormente specificati nella sezione "Pagamento e garanzia" e da intendersi qui integralmente richiamati, consentiti dalla venditrice sono:

  • Bonifico bancario anticipato c/o il conto corrente di Gioielleria Villa S.a.S; 

  • Pagamento tramite Paypal presso il conto Paypal della Gioielleria stessa - carte di credito collegate MasterCard, Visa, Visa Electron. American Express, Maestro, Aura e Discover. 

 

4) Modalità e Spese di Consegna

4.1 - Gioielleria Villa S.a.S. accetta solo ordini da evadere in territorio italiano e dell'Unione Europea.

4.2 - Per ogni ordine effettuato sullo store online, Gioielleria Villa S.a.S. emette un documento di vendita del materiale spedito, salvo espressa richiesta di fattura da parte del Cliente che sarà inviata all’interno della spedizione, ai sensi dell'art 14, D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall'acquirente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

4.3 - Le spese di spedizione per ordini superiori a 200 euro sono a carico del venditore; esse possono variare in funzione del peso e dell'imballo del bene, e del metodo di spedizione scelto. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Gioielleria Villa S.a.S. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 - Al momento della consegna della merce, grava sull'acquirente l'onere di controllare le seguenti specifiche:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; 

  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di confezione e impacchettamento. 

4.6 - Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna.

Una volta firmato il documento di consegna, l'acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e Gioielleria Villa S.a.S. declina qualsivoglia responsabilità e/o contestazione al riguardo; il Cliente non potrà addurre, in conseguenza di questo avviso, la propria buona fede.

4.7 - Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza di eventuali istruzioni o tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, esclusivamente secondo le modalità previste nel presente documento (via email e non telefonicamente).

4.8 - Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi Gioielleria Villa S.a.S. riterrà la merce relitta, e tratterrà a titolo di penale un importo pari al costo della merce stessa.

 

5) Condizioni di spedizione

Gioielleria Villa S.a.S. offre all'acquirente tre diverse condizioni di spedizione e di consegna, a carico di parte venditrice a partire da euro 200; a partire da 2000 euro, Gioielleria Villa S.a.S. offre all'acquirente a proprio carico l'opzione per spedizione assicurata.

Al di sotto degli euro 2000 la spedizione assicurata può essere concordata con parte venditrice, a carico dell'acquirente.

Si ricorda che (consegnate le merci al vettore) il venditore è libero da qualsiasi responsabilità, ai sensi dell'art. 1693, c.1, c.c.

 

  • Per i residenti in provincia di Varese e Milano, è possibile concordare telefonicamente consegna a domicilio del bene acquistato. 

  • Poste Italiane - la consegna avviene di regola entro 3-6 giorni lavorativi (sono possibili ritardi per consegne in Sardegna, Sicilia e isole minori), e può subire variazioni a seconda del peso e delle dimensioni del collo. La spedizione mediante Raccomandata 1 con prova di consegna (Nazionale e Internazionale) è a partire da euro 15. Si richiamano e si considerano integralmente riportate le indicazioni di Poste Italiane disponibili al seguente indirizzo: https://www.poste.it/gamma/posta-raccomandata.html. 

  • DHL Service Express - consegna da 1 a 3 giorni su tutto il territorio nazionale, a partire da euro 25. 

 

Per gli acquisti di rilevante volume economico, è possibile concordare spedizione singola ed assicurata anche con Ferrari Spedizioni - Valore espresso.

 

Pagamento e garanzia

 

Per gli acquisiti presso lo store online, Gioielleria Villa S.a.S. offre due mezzi di pagamento sicuri, assicurando all'utenza la piena riservatezza dei dati così comunicati:

 

1) Bonifico bancario anticipato

Gioielleria Villa S.a.S. provvederà all’invio dei beni ordinati solo all’effettivo accredito della somma sul C/C sottoindicato; tale accredito dovrà avvenire entro 15 giorni dalla data di accettazione dell’ordine.

Sarà comunque nostra premura avvisare il Cliente in caso di ritardo dell’accredito bancario. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente nome e cognome dell'acquirente, numero e data dell'ordine, anche per consentire fatturazione precisa.

 

GIOIELLERIA VILLA S.A.S.

Banca: Banco di Desio e della Brianza S.p.A.

IBAN: IT17D0344020200000000415400

Causale: Numero Ordine, Data ordine, Nome e Cognome Cliente

 

2) Pagamento con Paypal

Gioielleria Villa S.a.S. accetta pagamento sul proprio conto Paypal, che consente la verifica di accredito immediata.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GIOIELLERIA VILLA Sas di DARIO VILLA & C.

Indicare nel messaggio allegato: Numero Ordine, Data ordine, Nome e Cognome.

Tramite Paypal l'acquirente potrà effettuare il pagamento anche con carte di credito MasterCard, Visa, Visa Electron. American Express, Maestro, Aura e Discover.

 

***

 

Orologi e prodotti gemmologici saranno venduti corredati di idonea garanzia di autenticità.

Condizioni di Recesso e Reso

 

1) Termini e modalità del recesso e del reso

 

1.1 - Ai sensi del Codice del Consumo, l’Utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Gioielleria Villa S.a.S., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte dell'acquirente o di un terzo (diverso dal vettore incaricato nella consegna e purché specificamente designato indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto del prodotto) per ciò intendendosi la data di consegna dell’ultimo prodotto, nel caso in cui i prodotti oggetto della fornitura vengano consegnati nell’ambito di più di una consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a informare parte venditrice dell'intenzione di recedere dal contratto con essa concluso tramite dichiarazione esplicita entro 14 giorni dalla data di ricevimento, via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ovvero con raccomandata A/R indirizzata presso

Gioielleria Villa S.a.S., corso G. Garibaldi, 129 - Legnano (MI).

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

1.2 - Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Gioielleria Villa S.a.S. della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Deve indicare obbligatoriamente data e numero dell'ordine, caratteristiche sommarie del bene, valore e prezzo pagato, estremi del pagamento (modalità, numero bonifico) luogo, data e firma.

 

1.3 - Il reso può avvenire tramite spedizione della merce (utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese), o consegna brevimano della stessa presso la sede legale della parte venditrice, sopra richiamata.

In ogni caso il Cliente deve provvedere alla restituzione della merce corredata di tutti gli eventuali accessori senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.

La spedizione o la consegna debbono avvenire all'indirizzo della sede legale della parte venditrice, sopra indicato.

 

2) Condizioni necessarie per il recesso

 

2.1 - Costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I beni non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati, e si avverte il Cliente che tali elementi saranno oggetto di piena e puntuale verifica da parte della venditrice.

L'acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. A tal fine, si consiglia di restituire i beni opportunamente imballati nella loro confezione originale ovvero in confezione parimenti idonea al trasporto.

 

2.2- Il rischio connesso alla restituzione grava integralmente sull'acquirente. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto; è comunque consigliato al Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto, essendo il rischio del perimento o di altre avarie del bene gravante su di lui.

 

3) Rimborso somme

 

3.1 - Adempiuto il Cliente agli obblighi di cui ai punti 1 e 2 che precedono, Gioielleria Villa S.a.S. procederà al rimborso delle somme pagate dall'acquirente, con ciò intendendosi anche le spese relative alla consegna - senza indebito ritardo e nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di effettiva restituzione del bene.

Gioielleria Villa S.a.S. non è tenuta a rimborsare le maggiorazioni e/o le spese di consegna supplementari che l'acquirente abbia eventualmente pagato oltre a quelle del servizio di consegna ordinario.

L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite Bonifico Bancario, Postepay o Paypal.

 

3.2 - Gioielleria Villa S.a.S. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento scelto dal Cliente, dall’istituto bancario di Gioielleria Villa S.a.S. stessa o dall'istituto bancario dell'acquirente.

 

3.3 - Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti messi a misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Offerta di personalizzazione

 

È possibile per il Cliente chiedere la confezione di un pacco regalo, eventualmente con l'aggiunta di biglietto d'auguri calligrafico preconcordato.

 

Gioielleria Villa S.a.S. offre anche agli acquirenti dello store online la possibilità di effettuare modifiche - incisioni e personalizzazioni - agli oggetti acquistati, da concordare online e telefonicamente.

 

Il Cliente è pregato, in caso di acquisto di anelli, di comunicare le proprie misure attentamente, eventualmente contattando parte venditrice per appurarle esattamente e per chiedere consigli; è eventualmente possibile mettere a misura l'anello.

 

Tuttavia, in caso di personalizzazione del bene, si avvisa l'acquirente che non potrà avvalersi della possibilità di recesso e di reso.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679, d.lgs. 196/2003

 

Gioielleria Villa S.a.S., quale Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

 

1)Finalità e base giuridica del trattamento

 

1.1)Soggetti interessati

La si avvisa che i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali, in maniera differenziata a seconda della categoria di utenti cui Lei appartiene, come di seguito specificate.

 

Per gli utenti e navigatori del sito internet

  • accesso tecnico e Funzionale al Sito (nessun dato viene conservato dopo la chiusura del browser); 

  • finalità statistica e di analisi della navigazione e degli utenti. 

 

Per i clienti del webstore

  • adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile; 

  • assistenza post-vendita; 

  • gestione del contenzioso; 

  • gestione della clientela; 

  • gestione della qualità; 

  • gestione ordini; 

  • richieste di riparazione; 

  • eventuali preventivi; 

  • altri obblighi previsti dalle leggi vigenti; 

  • fatturazione e adempimenti fiscali. 

Ai fini dell'indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali (in particolare al Log File di Navigazione Internet). I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell'art 9 del GDPR.

 

Per i clienti dello store fisico

Debbono considerarsi per questa categoria di destinatari richiamate tutte le disposizioni previste per i clienti del webstore, con la specificazione delle tutele richieste dal ricorso alla videosorveglianza.

Nello specifico i Suoi dati e le registrazioni di videosorveglianza verranno trattati con particolare cautela, e unicamente in ossequio alle finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali.

La conservazione della registrazione è limitata:

  • a poche ore o, al massimo, alla settimana successiva alla rilevazione, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici o esercizi, nonché nel caso in cui si deve aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria; 

  • a servizi di controllo interno.  

Il sistema di videosorveglianza è introdotto, come per legge, quale misura volta a migliorare la sicurezza all'interno o all'esterno del negozio sito in c.so Giuseppe Garibaldi, 129 – Legnano, e unicamente il socio accomandante ed accomandatario di GIOIELLERIA VILLA S.A.S. sono autorizzati a visionare le registrazioni e utilizzarne gli impianti.

 

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

 

***

 

Si rende avviso all’utente e al cliente, di qualsiasi sorta, che Suoi dati personali potranno inoltre, previo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:

  1. per consentire al cliente di accedere alle iniziative legate al servizio; 

  2. attività di marketing diretto, quali l’invio - anche tramite e-mail o SMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi da GIOIELLERIA VILLA S.A.S.; 

  3. newsletter. 

 

La Si avvisa, in ogni caso, che il conferimento di dati per gli scopi suindicati da 1 a 3 è facoltativo: un eventuale rifiuto non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

 

1.2) Modalità del trattamento

I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti o programmati direttamente; 

  • creazione di profili relativi a clienti, fornitori o consumatori; 

  • elaborazione di dati raccolti da terzi; 

  • trattamento a mezzo di calcolatori elettronici; 

  • trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei. 

  • trattamento temporaneo anonimo. 

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

 

I Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal titolare.

 

1.3) Comunicazione

I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

 

  • Facebook (servizio pubblicitario, target pubblicitario, personalizzazione dei contenuti); 

  • Google AdWords (servizio pubblicitario, target pubblicitario, analitica/misurazione, personalizzazione dei contenuti, ottimizzazione); 

  • Google Analytics (target pubblicitario, analitica/misurazione, ottimizzazione); 

  • Google Display Network (servizio pubblicitario, target pubblicitario, analitica/misurazione, personalizzazione dei contenuti, ottimizzazione); 

  • Google Plus (servizio pubblicitario, target pubblicitario, analitica/misurazione, personalizzazione dei contenuti, ottimizzazione); 

  • Google Tag Manager (analitica/misurazione, personalizzazione dei contenuti, ottimizzazione); 

  • YouTube (servizio pubblicitario, target pubblicitario, analitica/misurazione, personalizzazione dei contenuti, ottimizzazione); 

  • banche e istituti di credito; 

  • consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata; 

  • soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto; 

  • aziende incaricate al controllo della solvibilità economica; 

  • spedizionieri, trasportatori, poste, ed aziende per la logistica. 

Le garantiamo che i Suoi dati personali non verranno altrimenti diffusi in alcun modo.

 

I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:

  • Paesi UE; 

  • Regno Unito; 

  • Svizzera. 

 

1.4) Periodo di Conservazione

 

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è contenuto entro un arco di tempo determinato, in ogni caso non superiore all’espletamento dei servizi erogati e/o al conseguimento degli scopi e finalità per i quali il GDPR ci autorizza a raccoglierli e trattarli, comunque nel rispetto dei limiti obbligatori prescritti dalla legge.  

 

2) Cookie policy

 

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per la gestione dei cookie pubblicitari: essi ci consentono di fornirLe informazioni pubblicitarie che rispondono ai Suoi interessi.

Le è sempre possibile impedire l'impostazione e la lettura dei cookie, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all'interno del Suo browser.

Dal momento che ogni browser di navigazione ha differenti impostazioni circa la gestione dei medesimi, La consigliamo (qualora lo reputasse necessario), di verificare personalmente le condizioni di gestione dei cookie, adottando la configurazione per Lei più opportuna (vedasi, al riguardo, www.cookiepedia.co.uk).

 

3) Nomina del Titolare del trattamento dei Dati e responsabile della Protezione dei dati ex art. 37, GDPR

 

Si chiarisce che titolare del trattamento dei dati personali è GIOIELLERIA VILLA S.A.S., C.so Garibaldi, 129 - Legnano (MI) - Tel. 0331.545088, Fax 0331.441872, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Per ogni eventuale informazione relativa al trattamento dei Suoi dati, può rivolgersi al Responsabile per la Protezione dei Dati, la signora Giovanna Villa, presso i recapiti summenzionati.

 

In particolare, a norma di legge La si avvisa che ha diritto di ottenere la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale di esercitare tutte le prerogative garantiteLe dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR, di seguito richiamate.

 

4) Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato

 

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.

 

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  1. dell'origine dei dati personali; 

  2. delle finalità e modalità del trattamento; 

  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; 

  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; 

  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 

 

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 

b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 

c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 

d. la portabilità dei dati. 

 

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 

  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 

Punto Vendita

C.so Garibaldi 129 LEGNANO MI
Tel. 0331 545088
E-Mail: info@villagioielleria.com

Orario di Apertura

Martedì - Sabato
9:00 - 12:30
15:15 - 19:30
Lunedì Chiuso